Romano ha riferito lo scorso fine settimana che il Lewandowski in maglie da calcio è "in sviluppo" e vuole assicurarsi un nuovo contratto per rimanere al Bayern, ma quest'ultimo deve ancora iniziare i colloqui con il suo agente. Il contratto del giocatore scade nel 2023, quindi ha un'alta possibilità di lasciare la squadra quest'estate. "442" ha affermato che se il Bayern non riuscirà a fare progressi nel rinnovo, ci saranno un certo numero di club che lo perseguiranno e l'Arsenal potrebbe essere uno di questi. Lewandowski, che ha compiuto 34 anni ad agosto, non soddisfa i criteri dell'Arsenal per gli acquisti negli ultimi anni. Ma per alcuni giocatori possiamo avere delle aspettative.

Finora in questa stagione, l'attaccante ha segnato 39 gol, guidando la classifica dei marcatori della Bundesliga e classificandosi al secondo posto nella lista dei marcatori della Champions League.

Ha segnato più di 40 gol in tutte le competizioni per 6 stagioni consecutive e ha bisogno solo di un gol nei prossimi 3 mesi per espandere il record a 7 stagioni.

Il nazionale polacco non ha mostrato segni di cedimento, ma per esperienza può verificarsi un forte calo di forma senza molto preavviso. Questo è possibile quando un giocatore che indossa nuova maglia Bayern Monaco si unisce a un campionato completamente nuovo.