Christian Eriksen, nato il 14 febbraio 1992 a Middelfart, in Danimarca, è un calciatore danese, centrocampista dell'Inter. Il Brentford ha giocato in casa contro il Newcastle, Christian Eriksen1 è uscito dalla panchina al 51' ei tifosi si sono alzati in piedi e hanno applaudito. Questo è Eriksen che indossa di nuovo maglie da calcio in campo dopo 259 giorni dopo la fase a gironi di Euro Cup del 12 giugno 2021.

Nel primo turno del Gruppo B di Coppa dei Campioni dell'anno scorso, la Danimarca ha giocato contro la Finlandia. Al 43' di gioco, Eriksen è caduto improvvisamente a terra e ha subito un arresto cardiaco. Il capitano danese Kjaer ha eseguito per la prima volta la RCP e anche il medico della squadra è entrato rapidamente in campo per il trattamento e ha continuato a eseguire la RCP.

Dopo essere uscito dal pericolo, Erickson ha subito l'impianto di un defibrillatore cardioverter e si è unito ufficialmente a Brentford nel febbraio di quest'anno, indossando l' nuova maglia Inter Milan n. 21 e continuando a correre per il calcio.